La lettera del Presidente per i primi due anni di associazione

Matteo-Palombi-Pifferaio_Magico

“Mi insegnano, in famiglia, che il Presidente ha sempre un buon motivo per fare un discorso. E quindi, eccomi qui, non per vantarmi, mi conoscete. Sono qui perché ci sono persone che devo ringraziare.

E’ partito tutto come un gioco e non so dove ci porterà questo giocattolo. Anche perché da bambino, per me, il giocattolo era uno solo. Dicono che il Pifferaio, magico lo sia per davvero. Se pensiamo solo al fatto che mi ha trovato una compagna, forse hanno ragione! Voglio ringraziare Marco e Domenico in primis, miei compagni di avventura, poco presenti ma sempre molto attenti. Dico grazie alla mia famiglia perché se siamo qui oggi è anche, molto, merito loro. I problemi non li risolvo certo da solo, ho una grande equipe dentro casa!

Dico grazie agli amici di una vita, che sin dal primo giorno hanno voluto credere nel loro folle amico. Grazie a Valentina, sempre pronta a trovare personale da buttare nella mischia, nonostante si subisca ore di telefonate e giornate storte.. E fidatevi, se sono storte, lo sono per davvero. Un grande grazie infine, a tutti i collaboratori che sino ad oggi hanno sposato il nostro progetto. Senza la vostra voglia e le vostre qualità, tutto questo non sarebbe possibile. Credo, come insegnano i miei genitori, che in una società come quella di oggi l’unica soluzione per andare avanti sia quella di porgere una mano a chi sta in difficoltà. Noi, nel nostro piccolo, ci stiamo provando. Il vostro PM, grazie. “