Il nostro giornalino
La voce del Pifferaio
La voce del Pifferaio è un piccolo giornalino che permette di raccontarci e raccontare tutte le attività svolte dall’Associazione durante l’anno. Il primo numero de La voce del Pifferaio è uscito a Dicembre 2022 per augurare ai soci, ai collaboratori e alle loro famiglie un Buon Natale. Al suo interno trovate la nostra storia, i nostri servizi e la presentazione dei numerosi corsi e progetti realizzati.
Con questo giornalino vogliamo ricordarvi che la nostra missione prosegue a vele spiegate. Lo scopo del Pifferaio Magico è di aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà di tutti i giorni creando ed offrendo opportunità di lavoro, fornendo un reale sostegno e dando valore soprattutto a quei servizi considerati di “secondo piano”.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo progetto:
- CV Dental
- La Casa di Emme
- Serinova
- Ristorante Il Buccaro
- ASD Yaruki
- Sporting Club Colle Diana
- La Compagnia degli Etruschi
- Liberi di Volare Caritas
- Green Adventure
Buona lettura!
Il Pifferaio Magico
Cosa ne pensi del nostro giornalino La Voce del Pifferaio?
Raccontaci la tua!
Scarica il nostro giornalino La Voce del Pifferaio
Clicca sul pulsante e scarica la versione digitale del nostro giornalino!

Ecco alcuni articoli che troverai all'interno del nostro giornalino La Voce del Pifferaio
Corso per animatori
Insieme all’agenzia Shake Animazione di Viterbo, abbiamo organizzato un corso per scoprire i segreti del vero animatore. I nostri ragazzi si sono divertiti modellando palloncini e apprendendo le tecniche migliori per il truccabimbi.
Hanno studiato le strategie per comunicare con i bambini e si sono esercitati con l’utilizzo del microfono.
Grazie a questo corso i partecipanti hanno ricevuto un attestato con crediti validi per le scuole superiori.




Corso bimbi sicuri
Insieme alle ostetriche Vanessa Paris e Viola Saltalamacchia de “Il viaggio di Maisha”, abbiamo organizzato un corso per apprendere le tecniche di base per gestire gli incidenti più comuni in età pediatrica.
Il corso era diviso in due sessioni: una sessione teorica e una sessione pratica dedicata alle manovre di disostruzione delle vie aeree.
Hanno partecipato tante mamme, ma anche insegnanti e baby sitter.




Partecipa ai nostri Campi Estivi!
Sono aperte le iscrizioni ai prossimi Campi Estivi del Pifferaio Magico! Unisciti a noi e trascorri l’estate tra divertimento, avventure e tante attività con ragazzi e ragazze della tua età!